L’Associazione Scuolambiente Legge 266/91, Arboverde Società Cooperativa Agricola Forestale e Solidarietà Società Cooperativa Sociale, con il patrocinio del Comune di Cerveteri, hanno unito le competenze e sinergie per la partecipazione al bando Coltiviamo Agricoltura Sociale indetto da Confagricoltura e Senior l’età della saggezza ONLUS realizzato in collaborazione con la Rete Fattorie Sociali e Banca Intesa San Paolo.

Il progetto presentato,  Agriparco Sociale – Il Corbezzolo,  ha la triplice valenza di offrire al territorio:

a)    Un luogo di incontro / aula didattica per la comunità dove apprendere in forma pratica la modalità di coltivazione dei prodotti stagionali dell’orto e delle loro proprietà nutritive nel rispetto del susseguirsi delle stagioni.

b)    Un’aula didattica per la realizzazione di interventi educativi / riabilitativi in favore di minori inseriti in attività di riabilitazione psico-motoria.

c)    Un luogo dove sperimentare la metodologia delle abilità integrate dei partecipanti (normodotati e disabili) la cui collaborazione tenderà a proporre un modello di inclusione sociale quale strategia per garantire il diritto alla partecipazione alla vita sociale di ogni cittadino in quanto portatore di specifiche abilità indipendentemente dalla propria condizione psico-socio-sanitaria.

Il bando prevede un preselezione per l’individuazione dei primi 30 progetti più votati dalla collettività e da sottoporre poi alla commissione che attribuirà un punteggio a seguito di valutazione tecnica.

Per votare è necessario registrarsi cliccando su Iscriviti nel menù in alto a destra del sito http://www.coltiviamoagricolturasociale.it/; una volta effettuata la registrazione, fare login su Accedi ed esprimere la propria preferenza sulla pagina dedicata al progetto http://www.coltiviamoagricolturasociale.it/progetto/agriparco-sociale-corbezzolo/. È possibile votare fino al 29 novembre 2016.

Sosteneteci…perché anche il vostro voto può contribuire a costruire una società partecipata dove ogni componente possa con dignità e passione contribuire al raggiungimento di un obiettivo comune per il nostro territorio!

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com