cozzolino manunta ceccarelli

anatre depuratore“Oggi in conferenza stampa insieme a Alessandro Ceccarelli, assessore LLPP e Urbanistica di Civitavecchia, a Matteo Manunta – Consigliere Metropolitano e del Comune di Civitavecchia, ai responsabili tecnici della Città Metropolitana dott.ssa Zagari e dott. Dionisi ed insieme all’impagabile mio delegato Gabriele Giachini abbiamo annunciato alla città una grande notizia. Ringrazio tutti i presenti per la collaborazione avuta per arrivare al risultato.
Fra pochi giorni, dopo 15 anni di attesa, il depuratore comunale di Civitavecchia avrà l’autorizzazione allo scarico e alle emissioni in atmosfera. L’iter è formalmente concluso, all’inizio della prossima settimana avremo le autorizzazioni.
Per lunghi anni il Comune di Civitavecchia subiva sanzioni da parte degli organi di controllo per le mancate certificazioni, che giravamo alla Regione, responsabile della linea. Grazie alla nostra amministrazione e con fondi regionali, abbiamo sistemato il tutto.
Non sentirete più quella tremenda puzza che “caratterizzava” le zone del porto e della zona industriale.

 

Nella foto potete vedere le anatre nella vasca di sedimentazione, ossia dopo che le acque sono state trattate e prima che vadano nel fosso: il miglior messaggio di quanto le acque siano pulite”.

Lo ha reso noto il Sindaco Antonio Cozzolino

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com