Enrico Luciani

SEL: “Rimaniamo nell’attuale coalizione con il rispetto del programma e del codice etico”

26 marzo 2013

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento del direttivo di Sinistra Ecologia e Libertà sul la situazione politica cittadina.

Il Direttivo di SEL, all’unanimità, ritiene necessario un rilancio della azione amministrativa basato sui presupposti fondanti sui quali è stata costituita la coalizione che i civitavecchiesi hanno scelto per guidare la città, vale a dire rispetto del Programma e del Codice Etico, nonché coesione e condivisione dei processi decisionali.

Un nuovo patto di coalizione che sappia recuperare la centralità della politica attraverso il riconoscimento del ruolo indispensabile dei partiti.

La maggioranza non è in discussione: va respinto con fermezza ogni tentativo delle opposizioni di ribaltare il risultato del voto popolare, troncando sul nascere operazioni squallide e fantasiose.

SEL intende quindi rimanere a pieno titolo nell’attuale coalizione di centro sinistra, in linea con quanto avviene a livello nazionale e regionale, dichiarandosi pronta al confronto su tutti i temi al fine di contrastare la drammatica situazione in cui è precipitata la città dopo cinque anni di “Larghe Intese”.

Commenti

commenti