Festa_Rugby_Marconi__ph_rebecca_Bertolini___49_

Seconda Festa del Rugby del Crc con i bimbi delle scuole

25 maggio 2017

Venerdì 26 marzo e lunedì 29 maggio dalle 9 alle 12.30 presso il campo Moretti in Via del Casaletto Rosso ci sarà una nuova due giorni ovale con la Festa del Rugby, in collaborazione di Radio Blue Point.

A calcare l’erba dell’impianto del Casaletto Rosso saranno oltre 400 bimbi provenienti dagli istituti di San Gordiano e Campo dell’Oro di Civitavecchia.

Lo scopo è quello di far avvicinare i piccoli a questa disciplina ma anche di dimostrare come possa essere un momento di crescita non soltanto fisica.

Alla seconda edizione dell’iniziativa sarà presente lo staff tecnico biancorosso e sono p

revisti gli interventi del presidente Andrea D’Angelo e del coach del primo XV Pippo Esposito. Quest’ultimo spiegherà la filosofia della società. Inoltre l’evento è presente sui social attraverso l’hashtag ##facciamometatuttiinsieme (foto di Rebecca Bertolini).

I tecnici si occuperanno di svolgere l’attività fisica legata al rugby on i ragazzi sul campo, cercando di fargli vivere i valori fondamentali di questo sport. Le due mattinate si concluderanno con il classico terzo tempo.

Dal punto di vista agonistico, il Crc domenica 28 maggio parteciperà al torneo nazionale giovanile “Peppe Brucato”, che si terrà a Roma nell’impianto dell’Acquacetosa, sede della Primavera Rugby. Presenti tutte le under del minirugby con la tifoseria biancorossa che gareggerà insieme ai suoi atleti per vincere la coppa dei migliori sostenitori del torneo.

 

Commenti

commenti