A grande richiesta  da parte delle scuole torna l’adozione della quercia secolare della Madonna dei Canneti a Largo Almunecar Cerveteri, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Cerveteri e la Presidenza della Regione Lazio.
Giovedì 24 Novembre 2016 dalle 9.30 in poi molti bambini delle classi EcoLaboratori Scuolambiente festeggeranno la 25° edizione della Festa dell’Albero, e, precisamente, sarà  la sesta dedicata alla quercia storica di Cerveteri.
Le classi prime della scuola primaria I.C. Marina di Cerveteri, alcune sezioni della scuola dell’infanzia Tyrsenia I.C. Salvo D’Acquisto e della scuola dell’infanzia Montessori I.C. Giovanni Cena  di Cerveteri, assisteranno alla “rimonda del secco”, col sistema del tree climbing e dell’arboricoltura, realizzata dagli amici della Cooperativa ARBOVERDE, con la collaborazione della Multiservizi caerite.

Una breve spiegazione degli esperti, la coreografia colorita dei bambini e lo spirito allegro di una festa coroneranno questa splendida iniziativa che si concluderà con la premiazione da parte del Sindaco Alessio Pascucci e dell’assessore Elena Gubetti.

Si ringrazia per la collaborazione ed amichevole assistenza: il  Gruppo comunale di protezione civile, la  Croce Rossa Italiana e  l’ AS.SO.VO.CE.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com