Menditto

Sarà Menditto il prossimo presidente del consiglio comunale

16 novembre 2017

Sarà Dario Menditto il consigliere comunale che verrà votato dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle al prossimo consiglio comunale come presidente dell’assise. Menditto non era l’unico consigliere disponibile, all’interno del M5S, a ricoprire questo ruolo ma dopo approfondito confronto è stato scelto per l’incarico.

“Ringrazio i miei colleghi per avermi scelto – sono le prime parole di Menditto – e soprattutto ringrazio gli altri consiglieri del Movimento che come me erano disponibili a ricoprire questa carica ma che hanno accettato serenamente la decisione sul mio nome. So che è un ruolo importante e mi impegnerò per onorarlo al meglio, per tutelare i diritti di tutti i consiglieri comunali, di maggioranza e dell’opposizione, che dovranno esercitare il ruolo per cui sono stati eletti nel rispetto di statuto e regolamenti. Negli ultimi tempi purtroppo abbiamo assistito ad una direzione del consiglio puramente politica, in favore dell’opposizione, mentre invece il mio obiettivo sarà quello di rispettare tanto le regole, quanto i principi del buon senso”.

“Faccio il mio in bocca al lupo al prof. Menditto – afferma il Sindaco Cozzolino – persona equilibrata e da anni al lavoro per le questioni ambientali per il bene della città. Ringrazio i consiglieri che si sono proposti e la serenità con la quale si è accettata la decisione presa a maggioranza. Sono certo che il consigliere Menditto saprà far rispettare al meglio le regole della massima assise cittadina, trattando l’aula Pucci con il dovuto rispetto istituzionale che merita e che in passato è mancato. Il consiglio comunale con una figura competente come la sua sarà in ottime mani”.

 

Commenti

commenti