Santa Marinella. “Estate a gonfie vele”

22 luglio 2014

“L’estate Santamarinellese sta andando a gonfie vele”.

Questo il commento del Consigliere al Turismo Alessio Marcozzi, in merito agli eventi di quest’ultimo weekend.

“Le piazze e le strade di Santa Marinella e Santa Severa – afferma Marcozzi – sono state invase da concittadini, turisti e villeggianti grazie all’organizzazione di molteplici eventi culturali, folkloristici ed enogastronomici. Anche il “tempo” è stato dalla nostra parte.

Registro con soddisfazione l’ottimo risultato ottenuto dall’Associazione Spirito Libero, in termini di presenze e partecipazione, per la 2^ edizione della Festa  della Birra collegato al progetto di solidarietà “Un Parco per un sorriso”.

Un aiuto concreto nei confronti dell’Ospedale Bambino Gesù di Santa Marinella.

Così come l’apertura del Santa Marinella Film Festival che proseguirà fino al 2 agosto.

Stessa soddisfazione nel vedere il Centro Storico pieno di gente per le iniziative promosse dall’Associazione Agorafilia in riferimento alla seconda stagione dell’Isola Pedonale. Così come gli spettacoli in Piazza Unità d’Italia a cura della Lituus e Associazione Le Voci.

Anche a Santa Severa abbiamo registrato un notevole successo di pubblico per tutto il weekend, con il primo “Festival della Magia”, che ha intrattenuto grandi e piccini grazie all’organizzazione a cura della Pro Loco di Santa Severa di numerosi eventi musicali, gastronomici e folkloristici.

Nel ringraziare tutte le associazioni che quotidianamente contribuiscono alla sviluppo del programma estivo – aggiunge Alessio Marcozzi – comunico gli appuntamenti per il prossimo weekend, a cominciare dalla XVI^ edizione dell’Italia Surf Expo, un evento di grande richiamo mediatico e turistico nazionale ed internazionale che si svolgerà sulla spiaggia del Castello di Santa Severa; la V^ edizione della Sagra del Mare in Piazza Trieste e gli altri eventi dell’Isola Pedonale, gli spettacoli musicali della Lituus, oltr agli appuntamenti culturali quali passeggiate archeologiche alla scoperta dei Ponti Romani a cura di Agilo, e le conferenze al Museo del Mare e della Navigazione Antica”.

E’ possibile trovare tutto il materiale informativo nei punti commerciali e presso il PIT di Piazza Civitavecchia, alla Pro Loco di santa Severa e presso l’Ufficio Turismo. 

Commenti

commenti