soriano nel cimino

“SaliFaggeta”, a Soriano nel Cimino la corsa podistica in salita

21 Set 2018

Domenica 23 settembre 2018 si svolgerà a Soriano nel Cimino la sesta edizione della “SaliFaggeta“, gara podistica competitiva su strada di km 8,500 organizzata dalla ASD Viterbo Runners con il Comune di Soriano nel Cimino (è inserita nel cartellone della Sagra delle Castagne) e con la collaborazione della sezione di Viterbo di Avis, del punto vendita Runnner di Viterbo e della Pro Loco di Soriano nel Cimino. Sponsor tecnico dell’evento sarà la Mizuno Italia. Caratteristica della Salifaggeta è il percorso interamente in salita con un dislivello di circa 500 metri; si partirà alle ore 9,30 da Piazza Vittorio Emanuele II a Soriano nel Cimino e si arriverà al piazzale della Faggeta.

In questo periodo ricorre inoltre il primo anniversario della proclamazione della Faggeta del Monte Cimino da parte dell’Unesco come patrimonio mondiale dell’umanità. Per celebrare l’evento sarà organizzata una passeggiata di circa 4km con partenza alle 8.45 dal piazzale della Faggeta.

L’intero ricavato delle iscrizioni (ad offerta libera) verrà devoluto all’Associazione Campo delle Rose onlus. Al termine della gara e della passeggiata sarà offerto un ristoro grazie ai numerosi sponsor e un pasta party offerto dal ristorante La Baita.

Info: viterborunners2016@gmail.com.

Commenti

commenti