La deputata del Pd e membro dell’ufficio di presidenza dell’assemblea parlamentare dell’Osce, Marietta Tidei, è in Russia in qualità di capo della delegazione degli osservatori parlamentari dell’organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa per il monitoraggio delle elezioni parlamentari che si terranno domenica.
La delegazione dell’assemblea parlamentare dell’Osce è composta da quasi cento osservatori provenienti da 25 Paesi che seguiranno le procedure di voto in molte località, tra cui Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Yaroslavl, Krasnodar, Samara e Khabarovsk. Oltre agli osservatori parlamentari. l’Osce ha dislocato nel Paese altro 400
osservatori che si vanno ad aggiungere ai 64 osservatori di lungo termine, in Russia da cinque settimane e che hanno seguito la campagna elettorale e i lavori delle commissioni elettorali a vari livelli. In Russia si voterà con un nuovo sistema elettorale, che prevede l’elezione di 225 deputati con il sistema proporzionale (la soglia di sbarramento è del 5%) e 225 eletti con il sistema maggioritario.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com