Roma Tuscolana, la magia del Natale in cucina: pan di zenzero con la blogger Michela Festa

28 Nov 2018
Natale si avvicina e in cucina fervono i preparativi. La blogger di iFood Michela Festa dedicherà uno show-cooking ai dolci natalizi sabato 1 dicembre a Roma Tuscolana.
Protagonista dell’evento, gratuito e aperto al pubblico, l’immancabile pan di zenzero, l’impasto tipico di queste festività ideale per preparare simpatici biscotti e altre golosità.
Grandi e piccini potranno divertirsi insieme realizzando e decorando gustose ricette, come i famosi omini biscottini.
A fine evento un dolce assaggio farà sentire tutti più buoni.

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento
La magia del Natale illumina le strade e le case e anche in cucina iniziano i preparativi per le feste. La blogger di iFood Michela Festa dedicherà uno show-cooking ai dolci natalizi sabato 1 dicembre a partire dalle 18:00 presso lo Scavolini Store Roma Tuscolana. Protagonista dell’evento, gratuito e aperto al pubblico, l’immancabile pan di zenzero, l’impasto tipico di queste festività ideale per preparare simpatici biscotti e altre golosità. Grandi e piccini potranno divertirsi insieme realizzando e decorando gustose ricette, come gli omini biscottini. A fine evento un dolce assaggio farà sentire tutti più buoni.

L’ospite speciale
Michela è appassionata di pasticceria e torte decorate sin da piccola, quando aiutava in cucina sua mamma e sua nonna. Da lì l’amore per i ricettari di famiglia, con cui creava veri e propri libri personalizzati di ricette ed esperimenti culinari. La passione per la cucina si unisce a quella per l’arte, la pittura e il disegno. Così già a 12 anni inizia a creare torte personalizzate per compleanni utilizzando la panna colorata e la sac a poche. A Londra si avvicina per la prima volta al Cake Design nelle vetrine delle bakery del centro città. Da allora è stato amore a prima vista fino a quando, con l’arrivo del Cake Design in Italia, nel 2010, decide di sperimentare e creare le sue prime torte in pasta di zucchero. L’anno successivo apre il blog Le Torte di Michy dedicato a ricette dolci e alle torte decorate, agli eventi e alle manifestazioni di food e Cake Design.

Il tema e la ricetta
Farina, miele, cannella, noce moscata, chiodi di garofano, zenzero… e il gioco è fatto! Il pan di zenzero, anche conosciuto come Gingerbread, ha un sapore molto particolare, dolce e speziato. Si possono usare molti stampini per creare questi biscotti, ma la forma di omino proprio non può mancare. La blogger Michela Festa illustrerà la ricetta per l’impasto, semplice e alla portata di tutti. Come decorarli poi sta alla fantasia di ciascuno, ottimi da gustare in compagnia, ma bellissimi anche come decorazione da appendere all’albero.

La location
Location dell’evento, il nuovissimo Scavolini Store Roma Tuscolana, uno showroom di 300mq dedicato alle linee Scavolini per l’arredo cucina, living e bagno. Al suo interno sono esposte le ultime novità firmate Scavolini come Carattere, Sax, Motus, Favilla ed Evolution per la zona giorno e i bagni Diesel Open Workshop, Aquo e Rivo.
Uno staff competente e preparato – guidato dalla famiglia Marinelli che da oltre 25 anni collabora con Scavolini – ti accoglierà per accompagnarti in un percorso di design tra classico e moderno mostrandoti soluzioni di tendenza per l’arredo della tua casa.

La mappa del tour
https://www.foodaddiction.it/public/mappa/index.php

Scavolini
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.
In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

Dicembre 2018

Commenti

commenti