“Da alcuni giorni mi trovo all’estero, ma sono stato raggiunto dalle notizie circa le crescenti polemiche sullo Stadio del Nuoto. Tengo tuttavia a chiarire che la soluzione operata per la copertura parziale del nome della struttura, che l’amministrazione sapeva temporanea, è stata adottata proprio perché, come sostengono autorevoli rappresentanti del Comune, la società non è soggetto che può intitolare un impianto.

Poiché la priorità era cancellare la denominazione prima di Italia-Serbia, la partita preolimpica che Civitavecchia ha ospitato ottenendo ancora una volta visibilità internazionale, abbiamo perciò posto un cartello con un messaggio generico sull’importanza dello sport per i giovani e nel sociale. Leggo tuttavia che ha creato malumore la mancanza, all’esterno dell’impianto, del nome di Marco Galli. Ma non risponde totalmente al vero, in quanto comunque il nome Marco Galli è stato lasciato nella scritta più in basso, dove invece abbiamo tolto con una parziale copertura la dicitura contestata PalaEnel. Abituato comunque a prendermi le mie responsabilità, me ne scuso a nome dell’Asd Snc Civitavecchia e in particolare con la famiglia, annunciando che provvederemo sempre a spese nostre, come avvenuto per il primo cartello di copertura, ma con estremo piacere, a realizzare una nuova scritta all’interno dell’impianto.

La Snc è stata sempre vicina alla famiglia del campione, come da svariate testimonianze stampa e video del papà Franco, figura eccezionale che ricordiamo tutti con affetto. Meno con affetto possiamo invece notare che alcuni di coloro che si sono tuffati nell’acqua della polemica non sanno neanche se la pallanuoto ha il portiere oppure no, che attaccano la mia persona, credo, per ragioni politiche. Me ne dispiaccio ma non me ne stupisco, proprio per le profonde differenze culturali che ci dividono.

Posso soltanto sperare, per il bene della città, che i suoi attuali rappresentanti istituzionali tralascino gli atti di sciacallaggio per dedicarsi con più attenzione, nel loro ruolo e nella loro vita privata, al bene della comunità, creando posti di lavoro e contribuendo con le proprie risorse come io e tanti colleghi di altre società sportive cittadine stiamo facendo.

Il tutto ribadendo che l’Asd Snc Civitavecchia intende mantenere un profilo collaborativo con chiunque e resta disponibile all’ascolto di chiunque intenda suggerirci miglioramenti”.

Lo ha comunicato in una nota Roberto D’Ottavio.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com