accademia musica tarquinia

Ripartono i corsi dell’Accademia Tarquinia Musica

6 ottobre 2017

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre. La presentazione dell’offerta formativa il 20 ottobre, alle ore 18, all’IC “Ettore Sacconi” di Tarquinia.

Sul il sipario per il nuovo anno didattico dell’Accademia Tarquinia Musica. Il prossimo 20 ottobre, alle ore 18, nell’aula magna dell’IC “Ettore Sacconi” (via Umberto I, Tarquinia), come sempre sede dei corsi superiore di formazione musicale, sarà presentata la nuova offerta formativa, tra conferme e novità.
«Ripartiamo per il sesto anno di lezioni, dopo il bagno di entusiasmo della seconda edizione delle masterclass. – afferma la presidente dell’Accademia Roberta Ranucci – Saranno mesi intensi, tra collaborazioni con scuole e conservatori, l’organizzazione di concerti e la partecipazione a importanti rassegne. Lo scopo è quello di dare possibilità agli allievi di crescere nella cultura musicale, per essere preparati agli esami di accesso ai corsi biennali e triennali dei conservatori, e di fare esperienza suonando di fronte a un pubblico. Il tutto seguendo un percorso che vedrà al loro fianco gli insegnanti, il vero punto di forza dell’Accademia Tarquinia Musica».
Le lezioni saranno tenute da docenti dei prestigiosi conservatori “N. Sala” di Benevento, “G. Puccini” di La Spezia, “A. Casella” de L’Aquila, “Santa Cecilia” di Roma, “D. Cimarosa” di Avellino e “G. da Venosa” di Potenza: canto e tecniche del canto con C. Chialli; chitarra avrà E. R. D’Ettorre; clarinetto P. Iacobelli; composizione, armonia e analisi con P. Lucia; euphonium M. Caramaschi; fagotto M. Ciamacco; flauto G. Mastrangelo; pianoforte R. Ranucci e A. Camilletti; sassofono S. Salza; tromba M. Marcaccio; violino con R. Bonaccini; violoncello con M. Scarpelli; teoria musicale e storia della musica con G. L. Cardia. I bambini, fino a 11 anni, potranno seguire corsi propedeutici con la dott.ssa Laura Riccini,
Le iscrizioni chiuderanno il 31 ottobre. Il modulo è scaricabile da www.accademiatarquiniamusica.it. I corsi partiranno all’inizio di novembre. Per informazioni è possibile chiamare al 338-8307331 o visitare la pagina facebook “Accademia Tarquinia Musica”.

 

Commenti

commenti