psycho readers

Psycho Readers: “Vogliamo dimostrare che la cultura è accessibile a tutti”

17 settembre 2016

Gli Psycho Readers (Francesco Baldini, Flavia Bazzano, Giammarco Morgi e Gloria Trotti) sono lieti di invitarvi al 1° ArtArenA Festival. La manifestazione si terrà domenica, alle 19, presso l’arena Pincio ed è organizzato dall’Ufficio Politiche Giovanili, in collaborazione con gli Psycho Readers.

“Sarà un evento diverso dalla solita routine cittadina – dichiarano gli organizzatori  – ed è proprio questo che vogliamo: condividere la nostra passione per la letteratura con più persone possibile. Vogliamo dimostrare che la cultura è accessibile a tutti”.

Nel corso della serata culturale tutti i partecipanti potranno avventurarsi in giochi di scrittura e story telling. Alla manifestazione sarà presente il Vicolo Checov che si cimenterà nell’improvvisazione teatrale con i format unici che hanno catturato il pubblico in ogni spettacolo. “Metteremo a disposizione tutti i libri che siamo riusciti ad accumulare – continuano gli Psycho Readers – e saranno a disposizione, gratuitamente, di chi vorrà prenderli o scambiarli. Ci piacerebbe che i ‘‘nostri’’ libri viaggiassero e che poi ci raccontaste la loro storia”.

Ma la serata di domenica è ricca di novità. Sarà presente Cristian Bufi, eccentrico poeta e scrittore civitavecchiese, Giodì di Fuoco, con i suoi spettacoli pirotecnici e Liam Becher, giovane e talentuoso artista che eseguirà una performance di live painting. “Questa volta – spiegano gli Psycho – le nostre letture saranno accompagnate dalla band Terza maggiore e da Luca Mattei. Una serata di musica e cultura a cui tutti siete invitati e che non sarebbe stato possibile organizzare senza gli sponsor. Ringraziamo: Coyote pub, Kicca candle, Gusto Bistrot, Magic world, Galleria del Libro, Falegnameria Paravani, pizzeria Tutto Ok ed Emro produzioni video”.

 

Commenti

commenti