PSI. Il consigliere regionale Tortosa a Civitavecchia

12 marzo 2013

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della sezione di Civitavecchia del Partito Socialista Italiano sulla visita del consigliere regionale Tortosa.

“Un incontro cordiale e assolutamente informale che è servito a rinsaldare antichi vincoli di amicizia e di stima reciproca è quello tenutosi domenica scorsa a Civitavecchia tra Alvaro Balloni, Mauro Mei e Oscar Tortosa, quest’ultimo asceso recentemente alla carica di consigliere regionale del Psi.

Dall’incontro è scaturita una prima visione panoramica delle problematiche cittadine e territoriali su cui sussiste la competenza ad intervenire dell’Ente Regione. E l’impegno ad avviare successivi incontri formali con le istanze organizzative del partito intese a proporre l’inclusione di specifiche iniziative nella progettualità complessiva della Pisana una volta che la sua nuova composizione sarà andata a regime.

L’intento è quello di contribuire ad impostare un’attività di programmazione regionale che tragga dalle indicazioni e dalla fattiva collaborazione degli enti locali quell’organicità ed efficacia degli interventi necessaria per incidere profondamente e in positivo sull’assetto amministrativo, culturale e socio-economico del Lazio e in particolare del nostro distretto. Per consentire un abbattimento degli insostenibili indici di disoccupazione e soprattutto per creare, in un clima di ritrovata fiducia nelle istituzioni, un avvenire migliore ai nostri giovani e premiare gli sforzi che essi producono per migliorarsi e perfezionare la loro preparazione culturale e professionale attraverso il loro impiego in nuove attività produttive”.

Commenti

commenti