comunenuovosito

Prorogati i termini per il pagamento di TOSAP e ICP

3 febbraio 2014

Sono stati prorogati fino al 15 febbraio i termini per il pagamento della TOSAP (la tassa per l’occupazione del suolo pubblico) e l’ICP (imposta comunale sulla pubblicità).

Con Determinazione Dirigenziale n. 209 del 30.01.2014 la responsabile della Sezione Tributi dei Servizi Finanziari ha infatti stabilito che vengano concessi ulteriori 15 giorni rispetto alla scadenza originale prevista per il 31 gennaio per il saldo dei due tributi comunali.

La decisione è dovuta alla situazione determinatasi a seguito della risoluzione del contratto, decisa lo scorso anno, con la Soc. Censum Spa, incaricata della riscossione dal 2010, perché resasi responsabile di gravi inadempienze, ed il conseguente affidamento d’urgenza del servizio alla Soc. Postetributi S.c.p.a. per sei mesi. Pur in assenza di specifici obblighi di legge era prassi infatti che la società concessionaria del servizio inviasse il bollettino precompilato per il versamento direttamente ai soggetti obbligati. Quest’anno tuttavia non è stato possibile trasferire la banca dati completa alla società incaricata della gestione temporanea, la quale quindi non potrà provvedere all’invio dei bollettini.

Gli utenti obbligati dovranno pertanto provvedere autonomamente ad effettuare il versamento con le medesime tariffe del 2014, usufruendo comunque di 15 giorni di tempo in più rispetto alla scadenza originaria.

Commenti

commenti