Prestigioso seminario gospel con Timothy Martin

13 settembre 2018

Sabato 15 settembre ore 15.00 presso “Palazzo Buttaoni” – Via Roma 32 Tolfa (Rm)

Un’occasione imperdibile – aperto a tutti gli appassionati di musica gospel e achiunque voglia far parte dei “Purple Voices” – il coro gospel di Tolfa.

Sono previsti due incontri al mese, da settembre a luglio (di sabato con orario 15-18);il seminario sarà così strutturato:

 – laboratorio di canto per l’esercizio e la pratica del gospel;

 – analisi critica dei testi gospel e del loro contenuto spirituale finalizzata alla corretta interpretazione del repertorio gospel;

– studio della lingua inglese finalizzato alla corretta dizione e interpretazione del repertorio gospel;

– seminari e master-classes a cura di protagonisti internazionali del mondo gospel e del canto;

– concerti ed esibizioni live con il coro “Purple Voices”.

Nato in Pennsylvania, tenore e performer afro-americano, il Prof. Timothy Martin ha insegnato e si è esibito da più di vent’anni, in Italia e all’estero. Si è formato presso l’Oberlin College Conservatory of Music e poi presso il Curtis Institute of Music di Philadelphia. Ha perfezionato i suoi studi musicali presso il Mozarteum di Salisburgo e la Scuola di Musica Britten-Pears in Inghilterra.

Attualmente è docente di Storia della Musica presso l’“American University of Rome” e docente di canto presso la “Scuola di Musica Popolare di Testaccio”; è direttore di “Amazing Grace Gospel Choir” – il più importante coro gospel di Roma.

Il suo lavoro artistico copre l’intero spettro delle Arti dello spettacolo, inclusi teatro, musicals, opera, concerti, televisione e cinema. Qui in Italia ha collaborato con Amii Stewart, Paola Turci, Gino Paoli, Eros Ramazzotti, Zucchero, Renato Zero.

Ha recitato nel ruolo di protagonista di musicals come SisterAct, Full Monty, Rent, Ragtime, Lady Day, West Side Story.

Come attore ha lavorato fra gli altri con Giuseppe Tornatore, Giorgio Albertazzi, Gigi Proietti, Franca Valeri, Maurizio Sciarra e Carlo Alighieri.

INFO E ISCRIZIONI: 331.6670841 – Maria Eugenia

Commenti

commenti