Alicenova_premiazione

Premio Nazionale Agricoltura Sociale: Alicenova è una delle realtà premiate

2 febbraio 2018

Un riconoscimento ottenuto per i progetti di accoglienza e integrazione dei migranti in agricoltura sociale.

La cooperativa sociale Alicenova è una delle quattro realtà italiane selezionate nella prima edizione del Premio Nazionale Agricoltura Sociale, promosso da ASeS (Agricoltori solidarietà e sviluppo), CIA – Agricoltori Italiani e Forum Nazionale Agricoltura Sociale, dal titolo “Prodotti della terra, storie di persone”. La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso venerdì 26 gennaio presso l’Auditorium “Giuseppe Avolio” a Roma.

 L’impegno, che Alicenova sostiene quotidianamente, nei processi virtuosi di accoglienza ed integrazione socio-lavorativa dei migranti nel settore dell’agricoltura sociale, è la motivazione principale di questo premio che vuole favorire la promozione e la valorizzazione di quelle aziende e cooperative sociali che operano a favore dell’inclusione sociale dei migranti attraverso l’agricoltura. Ai lavoratori che hanno rappresentato Alicenova è stato corrisposto un assegno figurativo da “spendere” nella creazione di iniziative ed eventi che permettano di valorizzare e far conoscere le buone pratiche messe in atto nell’ambito dell’accoglienza e dell’integrazione.

“Siamo molto onorati per questo riconoscimento di livello nazionale – commenta Andrea Spigoni, presidente di Alicenova – che premia il nostro impegno in un settore molto importante e delicato come quello dell’accoglienza e dell’inclusione dei migranti. Ringrazio le realtà promotrici del premio e tutte le persone che quotidianamente operano nelle attività di Alicenova”.

Commenti

commenti