“Italia Pikkante? L’ennesima buffonata frutto del lavoro di un Assessore che scatta selfie la domenica di Pasqua, tra la gente, tra i ristoranti, prendendosi  meriti che, in qualsiasi città di mare, regalano le giornate calde e soleggiate.

Ci risiamo, poche bancarelle, tutto offrono fuorché “pikkante”, posizionate – come ormai vuole la tradizione a 5 stelle – lungo Corso Centocelle, senza pensare ancora una volta ai danni che si causano al settore economico e commerciale.

Non possiamo che unirci alle tante  critiche da parte degli esercenti che in questi anni hanno subito le scelte scellerate di un’amministrazione amante dello Street-food, del gusto ma, che sembra proprio non avere a cuore lo sviluppo del nostro territorio.

Chi ha l’onere e l’onore di governare dovrebbe cercare di rendere la nostra città competitiva ed attrattiva, soprattutto in vista della stagione estiva.

È assurdo pensare di creare turismo, di incentivare il commercio, portando quattro bancarelle di volta in volta.

Perché non creare percorsi alternativi mettendo a disposizione percorsi eno-gastronomici con la collaborazione ed il coinvolgimento della ristorazione locale?

In tal modo si potrebbero attirare i turisti e garantire delle entrate.

Purtroppo, l’incapacità e l’inadeguatezza di chi amministra senza saperlo fare ormai si rispecchia in ogni settore, massacrato, del nostro territorio”.

Comunicato da

Jenny Crisostomi Segreteria Pd Civitavecchia
Roberto Fiorentini Direzione Pd Civitavecchia
Enrico Leopardo Segreteria Pd Provincia Roma
Marina Pergolesi Direzione Pd Civitavecchia
Andrea Riga Segretaria Pd Civitavecchia

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com