amedeo minghi tolfa

Parte da Tolfa il tour teatrale de “La bussola e il cuore”

2 novembre 2017

Parte da Tolfa il tour teatrale de “La bussola e il cuore”, il nuovo tour teatrale di Amedeo Minghi. Il concerto-spettacolo avrà luogo presso il Teatro Claudio mercoledi 8 novembre alle 21. Un evento in cui il teatro diviene luogo privilegiato per ascoltare quei brani che hanno fatto la storia della musica italiana e che nascono dal genio creativo di un artista unico che ha attraversato mezzo secolo di carriera. S’inanellano così canzoni che vengono cantate, suonate, ballate, raccontate, vissute con la complicità di scenografie, luci e immagini.
Dopo il sold out di Milano e Napoli ed dopo essersi diviso fra il Nord e il Sud, lo spettacolo, arriva in esclusiva e per la prima volta a teatro al “Claudio” di Tolfa, cittadina che fa sempre più della cultura il proprio tema centrale. Un appuntamento unico da non perdere per tutte quelle persone che amano da sempre il grande artista ma anche per quelle che potranno avere l’occasione di ascoltarlo per la prima volta. Grazie ad un accordo tra il comune di Tolfa e il manager dell’artista Giampiero Firicano si avrà la possibilità di acquistare i biglietti a 15.00€ ciascuno, prezzo notevolmente inferiore agli standard dell’artista.

Lo show coinvolge artisti che sono ingranaggi perfetti di un sofisticato complesso emotivo che converge verso un unico inconfondibile linguaggio, quello delle emozioni che arrivano dirette al cuore del pubblico. Amedeo Minghi, artista visionario e raffinato melodista, immagina le sue canzoni come una sorta di luoghi in cui dirigersi, perdersi e ritrovarsi attraverso le grandi emozioni procurate dalla sua arte unica.

«Il teatro è la dimensione ideale per il mio repertorio musicale – afferma Amedeo Minghi – mi sento a casa. E’ il luogo perfetto per raccontare questo lavoro illuminante, perché racchiude quelle diverse traiettorie che ho inseguito in oltre cinquant’anni di carriera; continuo a scrivere al pianoforte come un vero artigiano delle canzoni: prima le immagino e poi le riporto sulla tastiera».

Lo spettacolo è un mix dei grandi successi del cantautore raccontati secondo una nuova dimensione esperienziale che ben si lega alle nuove canzoni che spaziano dall’intimità di “Com’è bello il mondo”, alla dimensione sociale di “Gente sul confine”, al dinamismo aggregante di “Pensando a te”, fino a raggiungere e contaminare aspetti peculiari del vivere: la sensualità di “Come se fosse vento”, la profonda complessità di “In una notte”, e infine le profonde riflessioni di “E viene il giorno”.

Per informazioni e vendita biglietti si prega di contattare i seguenti recapiti

ONAIR Production Di Giampiero Firicano

Tel: 3939797095

Pro Loco Tolfa

Piazza Vittorio Veneto, 12 Pian terreno

Tel. 0766.93624

 

Commenti

commenti