babbo natale vbc volley

Festa di Fine Anno per la Asd Volley Ball Club Viterbo. Bilancio della stagione e obiettivi futuri

20 dicembre 2016

Mega Festa di fine anno domenica scorsa per la Asd Volley Ball Club Viterbo riunitasi presso la suggestiva location del Bio Resort Parco dei Cimini a Soriano nel Cimino. Alla presenza del presidente di Fipav Viterbo, Roberto Centini, l’incontro è stato l’occasione per tracciare un bilancio della stagione agonistica conclusa e fissare gli obiettivi e i programmi per quella nuova.

“E’ stato l’anno che ci ha visto assegnare la certificazione di Qualità Argento – ha esordito il presidente della Vbc Domenico Cereti. Si tratta di un riconoscimento importante che è stato assegnato a noi e ad altre 6 società di volley femminile nella nostra regione”.

“Nata nel 2000 con l’obiettivo di qualificare lo sport della pallavolo nell’età scolastica – ha proseguito Cereti- la nostra Società, unica Scuola Federale della Provincia di Viterbo diretta dal prof. Jacopo Iacovacci, coinvolge attualmente circa 200 atlete di età compresa tra i 5 e i 30 anni”.

La stagione 2015/2016 è stata un vero trionfo per la VBC Viterbo: 15 i campionati disputati con la conquista dei titoli provinciali in Under 13 e Under 18 e acquisizione del diritto a svolgere i campionati U14 e U16 di eccellenza regionale. La Vbc ha inoltre disputato il campionato di prima divisione e terza divisione giovanile provinciali ed ha ottenuto la promozione in Serie C regionale. Per quanto riguarda i tornei, ottimi i piazzamenti in quelli disputati a Cecina, Zagarolo, Marsciano e al 4° Torneo Nazionale di pallavolo Città di Viterbo.

“E proprio il Città di Viterbo, svoltosi il 24-25 e 26 marzo 2016 è stato, assieme alla promozione in C regionale e all’assegnazione del marchio Argento, l’evento clou della stagione – ha concluso Cereti. Una manifestazione organizzata da noi in collaborazione con il Comune di Viterbo, Viterbo con Amore, Fipav Viterbo, la Confartigianato e Mc Donald’s, main sponsor. Due le categorie che vi hanno preso parte: la Under 14 e la Under 16 per un totale di 16 squadre e 230 persone coinvolte tra atleti e staff. 5 le palestre impegnate: Palavolley, Murialdo, Savi, Itis e Tennis Club. Al Palamalè si è svolta la giornata conclusiva della semifinale e la successiva premiazione”.

“La Vbc è una società che permette alle ragazze di fare l’esperienza migliore non solo a livello cittadino e provinciale ma sicuramente anche a livello regionale – ha concluso il presidente Naturalmente negli ultimi anni si è anche andati oltre prendendo parte a finali nazionali. Infine, un accenno alla sicurezza. Grazie alla Federazione siamo riusciti a portare a termine la formazione di tutti i nostri tecnici in tutte le palestre per quanto riguarda le tecniche di primo soccorso e l’uso del defibrillatore come del resto la normativa richiede”.

“Un doveroso ringraziamento – ha affermato Carlo Carbonari, dirigente della Under 16 regionale e della serie D a chiusura dell’incontro- va naturalmente ai nostri sponsor: Pasquali Assicurazioni, Posti Paolo, Autopremium Kia, McDonald’s Viterbo, Parco dei Cimini, Bajocchi Fast Print, Fisio Sport Synergy, Toto’s, La Spaghetteria di Viterbo, Caffè Bagaglino, STET di Luca Lupino, Denta Centro Odontoiatrico, Banca di Viterbo che ci consentono di attuare al meglio i nostri programmi e di continuare la nostra attività ai massimi livelli”.

La riunione si è conclusa con la cena sociale,  alla quale hanno preso parte – tra le altre – le ragazze della Serie C e della serie D regionali al completo, e il tradizionale scambio di auguri (con tanto di Babbo Natale!).

(Fonte e Foto: Giancarlo Guerra)

 

Commenti

commenti