Saranno Giancarlo Caselli e la Filarmonica Vejanese i protagonisti di venerdì 22 luglio a Ombre Festival a Viterbo. Il magistrato parteciperà a due appuntamenti, il primo dei quali a Piazza del Gesù (Arena Céline) alle ore 19. Caselli, per l’occasione, presenterà il suo libro “Nient’altro che la verità”, in cui l’autore tratta temi molto delicati che vanno dal terrorismo alle mafie e alle agromafie. Conducono l’incontro gli avvocati Andrea Gasbarri e Massimo Pistilli.

Giancarlo Caselli, alle ore 21.30 sempre in Piazza del Gesù, parteciperà a un dibattito sulla corruzione insieme allo scrittore e autore teatrale greco Petros Markaris e a Felice Romano, segretario generale nazionale del Siulp (Sindacato italiano unitario lavoratori di Polizia). Moderano gli avvocati Paolo Casini e Marina Bernini. Entrambi gli eventi con Giancarlo Caselli sono organizzati in collaborazione con Coldiretti Viterbo.

Dopo il successo nella serata inaugurale con la Banda della Polizia di Stato, a Piazza del Plebiscito l’Arena Borges (ore 21.30) ospiterà un altro interessante concerto, questa volta con una rinomata formazione del territorio della Tuscia: l’Associazione Filarmonica Vejanese, la banda musicale di Vejano nota per essere la banda ufficiale della Macchina di Santa Rosa a Viterbo da oltre vent’anni. Nata nel 1906, la Filarmonica ha sempre indirizzato la propria attività alla salvaguardia della tradizione bandistica e alla divulgazione della cultura musicale. Diretta dal 1991 dal maestro Antonio Moretti, si esibisce in Italia e all’estero e ha suonato per Papa Francesco lo scorso 28 maggio in Piazza San Pietro a Roma. Musica anche alle 22.30 in Piazza del Gesù con la musica popolare degli Organicanto.

In Piazza San Carluccio (Arena Faletti) alle 19 sarà presentata l’antologia “Meglio non morire d’estate” con gli autori Alessandro Maurizi, Alessio Dimartino, Giulio Perrone, Alessio Romano, Gianluca Morozzi, Giada Trebeschi. Alle 21 “I volti del male”, incontro con Stefano Tura, Roberto Riccardi, Gian Luca Campagna, Mariano Sabatini. Questi incontri sono introdotti da Elena Cacciatore e presentati dalla giornalista Cristina Marra. Alle 22 “La gabbia”, spettacolo teatrale di Tony Laudadio, diretto da Ramona Giraldi, con la partecipazione dell’autore, che alle 20.30 prima dello spettacolo incontra il pubblico nel cortile di Palazzo dei Priori (Spazio Goethe).

Per quanto riguarda le realtà locali, alle 19 al Wintergarden di Piazza della Morte (Spazio Eliot) Patrizio Pacioni presenta “In cauda venenum”, intervengono Cristina Paesani e Barbara Telluri, assessore alla cultura del Comune di Cellere. Alle 18 in Sala Regia di Palazzo dei Priori (Spazio Zafon) “Brividi e misteri lungo l’Urcionio, narrazione a 44 mani”, presenta la professoressa Bianca Maria Alcini, intervengono il direttore del Premio Romiti Junior, l’editore Raffaele D’Orazi e l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Viterbo Alessandra Troncarelli. A seguire presentazione dell’antologia “Le ombre dei ragazzi”, aspettando la finale del Romiti Junior.

Per il programma completo di Ombre Festival e per ulteriori informazioni: www.ombrefestival.it. Ombre Festival è attivo su Facebook e Twitter e l’hashtag ufficiale dell’evento è #ombrefestival.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com