“Oltre le Note” XXI edizione. Un grande successo per Mondo Nuovo e tutti i partecipanti

27 luglio 2014

Una grande soddisfazione e un gran successo quest’anno per la Comunità Mondo Nuovo Onlus per i 21 anni dello spettacolo musicale di “Oltre le Note”, svoltosi all’interno dell’auditorium Ennio Morricone della Cittadella della Musica a Civitavecchia che ha visto la partecipazione di un folto pubblico.

Una serata fatta da un susseguirsi di emozioni, dalla voce di Don Giosy Cento che ha aperto la serata a quella di Max Petronilli, ospiti speciali della serata, che hanno coinvolto insieme a tutti gli altri artisti tutti i presenti in due ore di musica e passione dall’alto contenuto, visto lo scopo della serata. Oltre le Note nasce ventun anni fa per dar voce non solo agli artisti che partecipano ma soprattutto ai ragazzi della comunità e al messaggio di speranza che questa porta da 35 anni senza mai fermarsi e che, oggi più che mai, proprio attraverso a manifestazioni come questa sta creando un progetto nazionale e non solo di prevenzione attraverso momenti di aggregazione e sano divertimento.

Importante sicuramente la presenza e le parole del Vice Sindaco di Civitavecchia Daniela Lucernoni che, nel suo intervento, ha sottolineato la vicinanza ed il sostegno ad una realtà che è riuscita a colpirla ed emozionarla molto con il suo lavoro e il suo essere e per la quale sta cercando di essere sempre presente alle sue iniziative come la festa per i 35 anni del 28 Giugno.

Nelle parole di Mario Andrea Diottasi, che portando il saluto del padre Alessandro Diottasi che non ha potuto esserci a causa di problemi fisici si è parlato della situazione droga in Italia, partendo dai dati raccolti nella campagna di prevenzione delle scuole di questi anni legato al consumo e al business legato alla droga a livello politico dove l’ultima cosa che conta è la pelle dei nostri “Figli”. I dati, i danni, il giro economico collegato alla droga, situazione davvero preoccupante della quale se ne parla davvero poco e che oggi più che mai sta creando non pochi problemi. Una situazione per la quale Mondo Nuovo si sta davvero muovendo in maniera massiccia attraverso seri e profondi momenti di incontro e prevenzione che, solo nello scorso hanno ha visto ed incontrato oltre 2500 studenti solo nella zona di Civitavecchia per non parlare poi dello sviluppo su tutto il territorio nazionale.

I ringraziamenti per la realizzazione della serata vanno al Sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino per il patrocinio e la vicinanza dimostrata insieme alla Dott.ssa Brullini e all’Assessore Vincenzo D’Antò presente all’inizio della serata, all’Avv. Vincenzo Cacciaglia e a tutto lo staff della Fondazione Ca.Ri.Civ, a Franco Ciambella che prima della scadenza del suo mandato come direttore artistico della Cittadella della Musica ha fortemente voluto questo evento e al suo staff, a Diego Spano e i suoi ragazzi e a tutte le persone che hanno permesso la realizzazione di questa serata.

Un grazie speciale va a tutti i cantanti che hanno partecipato: Annalaura Lelli, Ilaria Matteo, Melissa D’Anna, Marina Costantini, Francesco Di Iorio e i Quick Sand, Francesca Bomboi, Irene Gargiulli, Erika Spargoli, Sonia Corrente, Mattia Sgriscia, Mara Simeone, Stefano D’Isanto, Stefania Bentivoglio.

Musica, amore, gioia, libertà, tante le note positive contenute in questa serata che dal 1993 è uno degli appuntamenti più importanti di Mondo Nuovo, una possibilità grande d’incontro e conoscenza, il modo più trasparente di dare concretezza e speranza ad un messaggio forte che ha bisogno di farsi sentire.

Commenti

commenti