Nel corso della scorsa settimana si è sollevato uno stato di agitazione tra le sigle sindacali e la ditta Manutencoop, che gestisce l’appalto  di pulizia e ausiliariato della Asl Roma 4.
Il Direttore Generale Dott. Giuseppe Quintavalle attraverso la collaborazione della Direzione Amministrativa e del Provveditorato, ha incontrato nei giorni scorsi le parti sindacali per raccogliere le istanze dei lavoratori, in modo da poter individuare una forma di conciliazione tra i dipendenti e la ditta vincitrice dell’appalto.  In data odierna la Direzione Aziendale ha incontrato la ditta Manutencoop per fare il punto della situazione e porsi come figura intermediaria per risolvere le divergenze insorte.
Dal risultato della riunione sono emerse delle aperture che il Direttore Generale si augura possano essere la base per un nuovo rapporto tra la ditta e i lavoratori.
L’intervento di conciliazione mosso dalla Asl Roma 4 è da considerarsi non solo nell’interesse dei lavoratori della ditta, ma anche per la salvaguardia dei pazienti della Asl che devono usufruire di ambienti che rispettino i livelli igienici di legge e rapportarsi con operatori efficienti e professionali.
La Direzione Aziendale ringrazia le parti intervenute e si augura un nuovo inizio volto ad una collaborazione puntuale e trasparente.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com