'o naturel ristorante

O’ naturel, nudi al ristorante (Rubrica a cura di Giovanna Montano)

31 Gen 2018

Aperto a Parigi il primo locale per nudisti.

Precisamente in rue de Gravelle, a Parigi, si trova il primo ristorante per nudisti francese aperto dagli imprenditori gemelli Mike e Stephane Saada.
Prima di O’ naturel, nel 2016, un ristorante per nudisti aveva aperto a Londra, seguito poi dall’apertura di un ristorante a Tenerife. Il successo di entrambi i progetti ha così ispirato i due gemelli ad aprirne uno a Parigi.

Pur non essendo nudisti, i due Saada hanno individuato un’opportunità da sfruttare in un paese che ha una certa fama per il turismo naturista.

“Le persone diventano nudiste solo in estate”

ha detto Stephane, 42 anni, sottolineando che O’ naturel consente ai clienti di vivere lo stile naturista durante tutto l’anno. Quindi è chiaro che il cliente medio lasci ben più che il suo cappotto al guardaroba.
O’ naturel presenta un arredamento minimalista e un menu di cucina classica francese da bistrot, come aragosta, foie gras e lumache con salsa di crema di prezzemolo, anche se ci sono anche opzioni vegane.
Da tenere presente che un menù da tre portate costa 50 euro. Le sedie presentano rivestimenti in tessuto nero; ognuno di questi viene poi cambiato con discrezione nei cambi tavola per garantire l’igiene. La Privacy viene garantita da tende messe alle finestre per proteggere i clienti dagli sguardi dei passanti.
I camerieri, a differenza dei clienti, sono vestiti, in quanto devono rispettare le leggi francesi in materia di lavoro.

Il successo finora sembra notevole, ma le prenotazioni sono ritenute necessarie per evitare che arrivi il tipo sbagliato di clientela.

Commenti

commenti