accademia musica tarquinia

I nuovi corsi dell’Accademia Tarquinia Musica

14 ottobre 2016

Le iscrizioni aperte fino al 30 ottobre. Le lezioni al via la prima settimana di novembre.

All’Accademia Tarquinia Musica sta per iniziare un nuovo anno ricco di novità. La prestigiosa istituzione culturale apre le porte ai corsi di violoncello, con M. Scarpelli, fagotto, con M. Ciamacco, e propedeutici fino a 11 anni, con L. Riccini, e conferma le classi di canto e tecniche del canto, con C. Chialli, chitarra, con F. R. D’Ettorre, clarinetto, con P. Iacobelli, composizione, armonia e analisi, con P. Lucia, euphonium, con M. Caramaschi, fagotto, con M. Ciamacco, Flauto, con G. Mastrangelo, pianoforte, con R. Ranucci e A. Camilletti, sassofono, con S. Salza, tromba, con M. Marcaccio, violino con R. Bonaccini, violoncello, con M. Scarpelli, teoria musicale e storia della musica, con G. L. Cardia, corsi propedeutici fino a 11 anni, con L. Riccini.

I corsi, che si svolgeranno all’IC “Ettore Sacconi” dalla prima settimana di novembre, sono in convenzione con il conservatorio “Alfredo Casella” de L’Aquila e forniscono le necessarie competenze ad accedere ai corsi biennali e triennali dei conservatori. Il 28 ottobre si terranno gli esami di ammissione.

 «Dopo il successo delle master class a settembre, con oltre 70 giovani provenienti da varie zone d’Italia e dall’estero, ripartiamo con ancora più slancio per questo che è il quinto anno di lezioni. – spiega il presidente Roberta Ranucci – Tra collaborazioni con scuole e conservatori, l’organizzazione di concerti e la partecipazione a importanti rassegne, l’Accademia Tarquinia Musica ha avuto una crescita costante, ponendo sempre al centro della propria attività la formazione degli allievi. Altri tre nostri studenti entreranno quest’anno al conservatorio: Pietro Pacini (composizione), Roberto Ruggeri (fagotto) al conservatorio “Santa Cecilia” e Lorenzo Serafini (pianoforte), al conservatorio di Firenze».

Potranno essere attivati anche corsi di percussioni, didattica della musica di perfezionamento e aggiornamento per docenti di ogni ordine e grado. Per le iscrizioni (termine ultimo il 30 ottobre) o per avere informazioni è possibile consultare il sito www.accademiatarquiniamusica.it, scrivere all’indirizzo info@accademiatarquiniamusica.it, o telefonare al numero 327/3693492.

 

Commenti

commenti