diciotti soccorso migranti

Guardia Costiera. Nave Diciotti ancora impegnata in operazioni di soccorso migranti

22 maggio 2017

Nuove operazioni di soccorso effettuate nel Mediterraneo Centrale, effettuate nella serata di venerdì 19 maggio, da parte delle unità della Guardia Costiera Nave Diciotti – CP941, in favore di un gommone con 150 persone a bordo.

Le operazioni di venerdi 19 maggio, coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera a Roma, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si sono concluse alle prime luci dell’alba della mattinata del 20 maggio, con il bilancio complessivo di 17 unità e 2121 persone soccorse, e con il recupero di un corpo privo di vita.

Ai soccorsi hanno inoltre preso parte Nave Peluso – CP905 della Guardia Costiera, la nave spagnola Canarias, inserita nel dispositivo EUNAVFOR MED, e la nave Iuventa dell’ONG Jugend Rettet, la nave See Fuchs della ONG Sea Eye e 2 navi mercantili.

Inoltre, si sono resi necessari 7 trasporti sanitari d’urgenza, effettuati con le motovedette della Guardia Costiera, a favore di altrettanti migranti, tra i quali un neonato di 45 giorni.
https://www.youtube.com/watch?v=AEk9bvjJta4&feature=youtu.be

 

Commenti

commenti