Il Movimento per la Vita di Civitavecchia invita i cittadini ad una donazione di solidarietà in occasione delle prossime festività natalizie, a favore dei bambini e delle famiglie bisognose seguite dal centro di aiuto di aiuto alla vita di Via San Francesco di Paola, 1.

Chiediamo pertanto latte in polvere del tipo generico, pannolini di tutte le misure e omogeneizzati, buoni pasto per le famiglie.

Alcuni nuclei familiari con minori a carico, non dispongono neanche del minimo per vivere e non riescono ad acquistare l’essenziale per i propri figli. Le motivazioni sono svariate, ma la causa di indigenza più grave è la disoccupazione, che rende il quadro economico familiare perennemente in rosso.

La sede dell’Associazione, che già molti conoscono – è nella piccola chiesa in Via San Francesco di Paola, 1, angolo con via Benci e Gatti. La raccolta viene effettuata solo nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 16 alle 17.

Negli scorsi anni anche i dipendenti comunali , attraverso il CRAL Comunale, si attivarono donando dei buoni pasto per l’acquisto di generi alimentari : confidiamo anche quest’anno, pertanto, nell’aiuto di enti pubblici o privati che vogliano compiere un gesto di solidarietà verso le famiglie dei disoccupati con minori a carico.

Un ringraziamento a tutti i cittadini che vorranno contribuire all’iniziativa.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com