Si è svolta questa mattina l’udienza a Piazzale Clodio, presso il Tribunale del Riesame, chiesta dai legali di Giovanni Moscherini e Vincenzo De Francesco per far annullare il provvedimento di detenzione domiciliare emessa il 17 marzo scorso dal giudice per le indagini preliminari di Civitavecchia, dottor Massimo Marasca.Non erano presenti Vincenzo De Francesco per motivi di salute e il pubblico ministero Lorenzo Del Giudice, titolare delle indagini che hanno scosso l’ambiente politico e cittadino di Civitavecchia.

L’assenza di Del Giudice è probabilmente legata al fatto che ha voluto ribadire la volontà, del resto già espressa durante gli interrogatori di garanzia, di adottare misure meno restrittive a carico degli indagati.

Presentata una lunghissima memoria difensiva dal pool difensivo dove si sono ripercorsie passo passo, tutte le contestazioni del magistrato con a fianco una serie lunghissima di deduzioni che, sulla carta, sembrerebbero aver smontato la tesi del pm basata su una relazione prodotta dal nucleo di polizia giudiziaria della Guardia Forestale apparsa debole, piena di contraddizioni e totalmente inesatta su alcuni argomenti trattati.

Nel tardo pomeriggio di oggi o al massimo nella mattinata di domani, se i giudici avessero accolto le richieste della difesa, dovrebbero comunicare l’esito di messa in libertà personale di Moscherini e De Francesco. Norma vuole che, passate le 24 ore senza notizie positive, le istanze siano da ritenersi rigettate.

(fonte www.etrurianews.it)

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com