randagi-montefiascone

Montefiascone. Il consigliere comunale Chiatti in favore dell’adozione dei cani randagi

13 settembre 2016

Il consigliere comunale di Montefiascone Rita Chiatti, ha partecipato ieri pomeriggio all’inaugurazione dell’evento organizzato dall’Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali, presso il Centro Commerciale Tuscia di Viterbo.

Si tratta di un’iniziativa tesa a far conoscere i cani ospitati nel canile municipale di Montefiascone e favorire così la loro adozione da parte di singoli e famiglie.

Il consigliere Chiatti, che ha la delega al canile municipale, era in compagnia del Presidente Provinciale Enpa Mauro Chiarle e della volontaria Enpa Angela Maria Vecchio.

“Presentiamo i cani da dare in adozione – dichiara il consigliere comunale Chiatti – é un modo originale per mettere in contatto gli animali con le famiglie che possono ospitarli. Si entra in relazione con gli animali, in un ambiente che non é il canile e si favoriscono le adozioni. Ringrazio l’Enpa per lo straordinario impegno e il Sindaco Massimo Paolini per l’appoggio incondizionato che ha dato all’iniziativa.”

La manifestazione si svolge nel Centro Commerciale Tuscia di Viterbo tutti i pomeriggi, dalle 15.30 alle 19.30, e sabato 17 e domenica 18 anche al mattino, dalle 10.30 alle 13.

Il programma prevede per i più piccoli, martedì e giovedì pomeriggio, lo scambio delle figurine e premi a chi ha terminato l’album “Amici Cucciolotti”. Inoltre, si possono ricevere consulenze comportamentali e di convivenza tra la famiglia e l’animale adottato. Infine, é attivo un punto di raccolta di cibo per i cani del terremoto e si può assistere a prove di obbedienza e agility, e alla gara di bellezza e simpatia, aperta a tutti i cani della provincia.

 

Commenti

commenti