albero_natale_scuola

Manifestazioni natalizie delle scuole primarie di Montalto di Castro e Pescia Romana

19 dicembre 2016

“Giovedì 22 Dicembre alle ore 9.15, appuntamento presso il Palazzetto dello Sport di Montalto di Castro per la manifestazione a sfondo benefico in favore delle popolazioni terremotate “Mattone su mattone …per ricostruire sorrisi”.

Gli alunni presenteranno delle performance sportive legate ai Progetti di attività motoria promossi dalla Polisportiva Montalto che si stanno attuando nella nostra scuola. I ragazzi, insieme agli allenatori, Signori Paolo di Fonzo e Antonio Mancin, saranno impegnati nell’esecuzione di percorsi ed attività propedeutiche alla ginnastica artistica e al basket.

A conclusione delle attività, gli alunni saluteranno i genitori e i familiari intervenuti con due canti.

Sempre il 22 Dicembre, alle ore 8.45 saranno gli alunni delle classi  IV e V della Scuola Primaria “Tullio Cesa-rini” ad accogliere per primi genitori e familiari per una tradizionale “Tombola natalizia”.

A seguire, alle ore 11, presso la palestra della scuola, gli alunni  le classi prime e seconde si esibiranno in uno spettacolo dal titolo “Auguri di Natale”.

Inizieranno i bambini delle classi Prime ad esibirsi in un piccolo saggio di canti, balli e poesie a tema natali-zio.

Una deliziosa canzoncina annuncia la nascita di Gesù e subito dopo, una dolcissima ninna nanna cullerà il sonno del Bambino.

Sulle note della canzone “ La danza degli amici”, i piccoli ballerini si faranno portavoce dell’insegnamento di Gesù: tutti dobbiamo essere amici e volerci bene.

Con l’immancabile “We wish you a Merry Christmas”, i bambini faranno i loro auguri a tutti i presenti.

La manifestazione si chiuderà con un canto della migliore tradizione natalizia: “Bianco Natale” al quale si aggiungeranno anche i bambini delle classi seconde, i quali,

in occasione della loro manifestazione, hanno costruito un albero di Natale un po’ diverso…

Su una sagoma di cartone hanno appeso tante palline che rappresentano tutti i bambini del mondo per meglio descrivere il significato della canzone da loro scelta: “Un albero davvero speciale” I bambini vorrebbero un albero …” che abbracci tutto il mondo con i suoi rami, faccia sentire tutti amici, che fiorisca anche a Natale…”, un albero dove i bambini del mondo intero si ritrovino accomunati dalla gioia di sentirsi fratelli.

Dopo l’allegra “Let it snow”, con la canzone ”A Natale puoi…” i bambini ricordano che il Natale è anche il tempo giusto per prendere una pausa  dagli impegni quotidiani e dedicare del tempo a noi stessi e a chi amiamo”.

BUON NATALE A TUTTI

Ins. Marina Sbaccanti.

 

Commenti

commenti