Il meet up “Civitavecchia in Movimento” non può parlare a nome del Movimento 5 Stelle Civitavecchia

24 Set 2016

“Il meet up “Civitavecchia in Movimento” non è autorizzato a parlare a nome del Movimento 5 Stelle.

Le regole che definiscono i limiti di azione dei meet up sono chiaramente espresso in quest’articolo:
http://www.beppegrillo.it/2015/07/lettera_ai_meet_up.html

Ne ricordiamo i punti salienti:

1) I meetup non possono usare il logo del Movimento Stelle, neanche modificandolo.
2) I portavoce eletti non possono essere organizer o assistant organizer del meetup.
3) Gli organizer e gli assistant hanno un ruolo operativo e di facilitatori nei rapporti e nell’organizzazione interna, non hanno funzione di rappresentanza verso l’esterno.
4) La comunicazione del Movimento 5 Stelle è curata dagli staff appositamente creati a supporto del lavoro dei portavoce dentro le istituzioni, o direttamente dai portavoce che non hanno la possibilità di avere uno staff di comunicazione. Qualsiasi dichiarazione agli organi di stampa degli iscritti al meetup viene effettuata esclusivamente a titolo personale o di un gruppo di cittadini impegnato su un tema, senza la spendita del nome di Beppe Grillo o del Movimento 5 Stelle.
5) I meetup hanno ambito territoriale ristretto. Per la loro stessa natura orientata ai temi locali, non hanno motivo di esistere meetup regionali o nazionali.

Le parole del gruppo “Civitavecchia in Movimento” sono quindi da intendersi esclusivamente come l’opinione personale di un ristretto gruppo di cittadini ed in nessun modo attribuibili al Movimento 5 Stelle”.

Lo comunica il Movimento 5 Stelle Civitavecchia.

 

Commenti

commenti