marinacv

Marina. Arriva l’ok definitivo dalla Regione

27 marzo 2013

La Regione ha rilasciato l’autorizzazione paesaggistica sulla Marina. “Un provvedimento atteso – ha commentato il sindaco Tidei – e fortemente voluto. Andiamo verso la  conclusione di questa vicenda e finalmente si inizia a vedere la luce oltre il tunnel di polemiche e di ricorsi che hanno costellato questa realizzazione. Per me si tratta di una vittoria di squadra, merito della determinazione con cui questa Amministrazione ha superato mille ostacoli e problemi, della competenza e della dedizione dimostrate dall’Assessore, dai Consiglieri e dai dirigenti che si sono dedicati al buon esito di questo progetto ai quali unisco tutti coloro che a vario titolo hanno concretamente preso parte ai lavori”.

“L’accordo con la Sovrintendenza di dicembre ed il pagamento dell’oblazione di 20 mila euro alla Regione – spiega Fabrizio Lungarini – hanno portato a questo provvedimento che è il segnale verde, questo sì stavolta decisivo. Ora l’iter è perfezionato”.

La determina regionale pervenutaieriautorizza “la realizzazione dei locali tecnici, una diversa tipologia di pavimentazione del piazzale e la realizzazione delle aiuole”. Fa inoltre riferimento all’atto d’ obbligo con cui il Comune si impegna a mantenere in modo permanente la destinazione d’uso dei vani di risulta lungo il fronte lato mare, quali spazi chiusi costituenti intercapedine non utilizzabili per alcuna attività produttivà.

“Lavoriamo per restituire la Marina ai Civitavecchiesi ad aprile – dice Mirko Mecozzi assessore ai lavori pubblici – aiole, pavimentazione, corrimano, tutto ciò che serve per consentire di riaprire la passeggiata. Non formuliamo previsioni né diciamo date esatte, però ma solo, consentitemelo, per una sorta di scaramazia personale”.

Commenti

commenti