Lucio Gattesco giocherà nella Stemar 90 Cestistica Civitavecchia

3 agosto 2018

Lucio Gattesco, 25 anni, centro di 2,03 metri, giochera’ la prossima stagione nella Stemar 90 Cestistica Civitavecchia. Gattesco ha iniziato la sua carriera nei campionati senior a Brescia, anche con apparizioni in A2, ha poi giocato in serie B a Fondi e nella C Gold a Santa Margherita Ligure, Ortona e Formia, dove ha militato nelle ultime stagioni. Assieme a Manetti avra’ il compito di non far rimpiangere Maxwell Morrison, beniamino del pubblico rossonero nella passata stagione.

            “Sono molto contento che la Cestistica Civitavecchia mi abbia cercato e voluto – commenta il lungo di origine friulana – e devo rivelare che c’è stato subito feeling importante tra di noi. Voglio aiutare la squadra ad andare più lontano possibile, cercando di migliorarmi il più possibile. Non vedo l’ora di iniziare, anche perche’ ogni volta che sono venuto a Civitavecchia da avversario sono rimasto affascinato dall’ambiente e dal calore dei tifosi”.

            “Gattesco – dichiara il tecnico Lorenzo Cecchini – e’ un giocatore dall’importante mole e dara’ profondita’ all’attacco e ingombro difensivo in area. Anche lui, come Manetti, e’ un giovane con importanti esperienze e sono davvero contento di averlo con noi”.

            “Abbiamo tra noi – spiega il ds Maurizio Campogiani – un giocatore che conosciamo e che sappiamo cosa puo’ darci in campo e fuori dal campo. Lui stesso ben conosce la categoria ed ha condiviso fin da subito gli obiettivi societari. D’altronde, chi arriva a Civitavecchia sa di entrare a far parte di una societa’ ambiziosa, che punta sempre al massimo. Riteniamo, con Gattesco, Manetti e Foulds, di aver allestito una delle squadre piu’ fisiche dell’intera C Gold”.

Civitavecchia, 3 agosto 2018

 

Commenti

commenti