alessandro lucherini

Lucherini, il 18 maggio incontro sui finanziamenti europei

17 maggio 2017

Dopo le presentazioni della lista unitaria “Un’altra storia”, il candidato sindaco Alessandro Lucherini il 18 maggio scende in campo per l’incontro “L’Europa e le autonomie locali: opportunità e buone pratiche nei finanziamenti europei” con relatore dott. Francesca Cocco, segretario generale dell’Euro Regione Adriatico Ionica ed esperto in progettazione europea e finanza diretta.

 Ogni anno la comunità europea mette a disposizione centinaia di milioni di euro in finanziamenti agevolati destinati a pubbliche amministrazioni ed aziende private, nonostante ciò la scarsa preparazione di molti consulenti che si occupano della materia, l’assenza di programmazione degli obiettivi o il falso mito che sia sufficiente avere un appoggio politico rendono l’Italia uno dei fanalini di coda per quanto riguarda l’ottenimento di finanziamenti europei.

Il 18 maggio alle 18,00 nella sala grande del Complesso Monumentale di San Sisto insieme al Dott.Francesco Cocco si parlerà di buone pratiche,  dell’individuazione dei programmi, di come si progetta fino alla rendicontazione delle spese sostenute perché l’accesso alla finanza agevolata sia un fattore di interesse importante per tutte le piccole amministrazioni locali che faticano a creare sviluppo.

Lucherini insieme alla sua lista “Un’altra storia” prosegue nella sua visione di progettualità proponendo un’occasione importante per quanti fra imprenditori e cittadini volessero sottoporre la propria idea al vaglio dell’UE e un incontro imperdibile per confrontarsi ed avere delucidazione da chi questo mestiere lo fa da molto tempo.

 

Commenti

commenti