Ladispoli. Incontro formativo sulla sanità veterinaria

21 marzo 2014

L’Amministrazione comunale rende noto che nell’ambito delle iniziative dell’Ufficio Tutela Animali per la lotta al randagismo, venerdì 21 marzo  presso l’Aula Consiliare Fausto Ceraolo dalle ore 14 alle 18 si terrà un incontro formativo sulle normative regionali della sanità veterinaria.
L’evento organizzato in collaborazione con la Regione Lazio è rivolto in particolare a tutte le realtà associative e alle forze dell’ordine che operano nel territorio del comprensorio ma è aperto alla partecipazione dei privati cittadini.
Saranno trattati argomenti relativi alle normative che regolano le competenze nelle diverse fasi di intervento sia per le criticità che per  il controllo del rispetto delle regole per i possessori di animali d’affezione. L’incontro sarà tenuto dal dottor Alberto D’Orazio, dirigente dell’Area Sanità Veterinaria della Regione Lazio. 
“Sarà un occasione – ha detto il delegato del sindaco Paliotta per la tutela degli animali, Vincenzo Vona – per diffondere e conoscere meglio i comportamenti da tenere sia nei casi di smarrimenti e o ritrovamenti di animali che di soccorso di un animale ferito o incidentato. Nei prossimi giorni, subito dopo l’approvazione del Nuovo Regolamento sul possesso e la Tutela degli Animali del Comune di Ladispoli, sarà attivato lo Sportello per i Diritti degli Animali in Piazza Rossellini, al quale i cittadini potranno rivolgersi per ogni informazione”.

Commenti

commenti