Ladispoli. Federico Ascani nel direttivo della Conferenza Nazionale dei Consigli Comunali dell’Anci

20 marzo 2013

Il Comune di Ladispoli ha un suo rappresentante all’interno del direttivo della Conferenza Nazionale dei Consigli Comunali dell’Anci: si tratta del  consigliere comunale e delegato al turismo e spettacolo Federico Ascani.

Sono veramente soddisfatto di questa nomina – ha detto Federico Ascani – e colgo l’occasione per ringraziare il coordinatore nazionale dell’Anci Simone  Guglielmo per avermi voluto nel suo staff. Per me sarà una grande occasione per  imparare e crescere sia dal punto di vista amministrativo che politico in  generale. Questa esperienza mi offrirà la possibilità di condividere relazioni,  indirizzi, valutazioni e approfondimenti sia su scala comunale che nazionale”.

La Conferenza dei Consigli Comunali dell’Anci è un organismo che  rappresenta le assemblee elettive nella sua complessità e le sue attività  spaziano dal costante monitoraggio dell’iter legislativo di importanti  provvedimenti di interesse degli enti locali, all’organizzazione di seminari di  studio sulle tematiche relative agli organi elettivi e la consulenza per i  consiglieri comunali.

Il momento che stiamo vivendo attualmente in Italia- ha proseguito Ascani – è caratterizzato da gravi difficoltà dovute dal fatto che i Comuni restano gli  unici enti colpiti dai tagli della politica. Non possiamo più ragionare  singolarmente, è arrivato il momento di condividere queste difficoltà e di  unirci per maggiore forza. Colgo l’occasione per invitare chiunque fosse  interessato all’iniziativa pubblica promossa dall’Ufficio di Presidenza  dell’Anci che si terrà il 21 marzo alle 11,30 al teatro Capranica a Roma.  L’obiettivo – ha concluso Ascani – di questa manifestazione è quello di  riportare l’attenzione sul tema dello sblocco dei pagamenti e dello sviluppo”.

Commenti

commenti