Ladispoli. Basket, 3vs3 sotto le stelle

25 luglio 2014

A Ladispoli arriva il basket sotto le stelle. Fino a domenica 27 luglio presso i campetti di via Firenze, a partire dalle ore 17,30, un’occasione da non perdere con “3vs3” la manifestazione cestistica nata da un’idea dei tecnici della società Città di Ladispoli, Simone Lilli e Leonardo Ludovisi, con la collaborazione delle società Ldr e Città di Ladispoli e il patrocinio del Comune di Ladispoli

“3vs3 sotto le stelle”, oltre un momento di sport, sarà anche l’opportunità per grandi e piccini di avvicinarsi al basket. In particolare al torneo è suddiviso in Over maschile (dal 1996) e Under (dal 1997 al 2000). Negli Over il torneo registra presenze importanti come Alessandro Grande play in forza alla Tezenis Verona, società di A2 Gold, arrivata alle semifinali play off per la promozione in A1. Oltre a Grande sono presenti tanti altri giocatori che hanno militato, militano o militeranno in campionati Nazionali e C Regionale.

Al torneo sotto le stelle non mancherà un tocco rosa visti i successi delle Nazionali Femminili a partire dalle qualificazioni per il Campionato Europeo 2015 della Nazionale A femminile, alla medaglia di bronzo della Nazionale U20 ai grandi successi che sta ottenendo la Nazionale U18 in questi giorni in Portogallo. Per la prima volta, quindi, il Basket Rosa scende in campo a Ladispoli, con categorie senior e under. Nel torneo femminile da sottolineare la presenza di Stella Panella, un’atleta cresciuta cestisticamente ad Ostia, alle Stelle Marine, vincitrice della medaglia d’Argento ai Campionati Europei in Turchia nel 2013. Panella quest’anno ho indossato la maglia di Orvieto nel campionato di A1 Femminile e per la prossima stagione giocherà nel campionato di A2 Femminile nella Magika Castel S.Pietro.

Non mancherà l’appuntamento con il MiniBasket che avrà il suo spazio sabato 26 luglio dalle 17,30 alle 20 in attesa della gara più attesa da ogni atleta l’ All Star Game, una selezione dei migliori giocatori presenti al torneo si sfideranno in una vera e propria partita di basket giocata a tutto campo.

Commenti

commenti