conferenza banditaccia

“La Selva Oscura di Via degli Inferi”. Stamane la Conferenza stampa alla Necropoli della Banditaccia

23 settembre 2016

Stamattina, 22 Settembre 2016, alle 10, 30 presso la parte iniziale di Via degli Inferi – Area esterna della Necropoli della Banditaccia a Cerveteri ha avuto luogo la Conferenza Stampa di presentazione della Pièce teatrale itinerante “La Selva Oscura di Via degli Inferi”, per la regia di Agostino De Angelis, con visita guidata a cura dell’Associazione G. A. R di Cerveteri, che si terrà, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2016, il 24 e 25 Settembre 2016 alle 17, 30 nella stessa location.
A presentare alla stampa il progetto il Presidente dell’ Associazione Culturale Extramoenia, Marco Scuotto, che da diversi anni porta in giro per l’Italia, sotto l’egida del regista Agostino De Angelis, spettacoli teatrali di ispirazione classica e non solo, al fine di valorizzare contemporaneamente testi, professionisti del settore dell’arte ma soprattutto luoghi ricchi di storia e cultura.
Insieme a lui il Presidente del Consiglio Comunale di Cerveteri Salvatore Orsomando, che ha speso parole di soddisfazione per l’evento in programma e per il sodalizio culturale con il Maestro De Angelis finalizzato alla promozione del territorio cerite, con il quale condividono il forte legame.
Pina Aiello, in rappresentanza dell’ Associazione G.A.R. sezione Cerveteri, ha spiegato, poi, la doppia valenza della manifestazione, che si comporrà della pièce teatrale itinerante lungo il percorso turistico ordinario di Via degli inferi e della visita guidata da parte dei membri dell’Associazione.
Presenti il critico d’arte Enzo Dall’ Ara che ha approfondito interessanti aspetti della cultura etrusca e gli artisti Lorenza Altamore, Giuliano Gentile e Riccardo La Monica, le cui opere pittoriche verranno esposto lungo il tragitto, in modo tale da creare un connubio artistico tra sito, parola poetica e arti.

 

Commenti

commenti