cv skating + nazionale under 16

Hockey. La Cv Skating festeggia l’arrivo dell’Italia under 16 a Civitavecchia

19 settembre 2016

Si è disputato nella giornata di ieri il primo trofeo “Città di Civitavecchia”. Al PalaMercuri di Civitavecchia per la prima volta si è assistito ad un match di una formazione azzurra di hockey in line, mai prima di oggi presente nella Regione Lazio con le proprie squadre.
Sul campo si sono affrontati Italia under 16, Snipers Civitavecchia e Panthers Velletri.

“E’ un vero onore avere qui l’Italia under 16 – ha detto il presidente della FIHP Lazio Antonio Varacalli, presente alla manifestazione – è segno del buon lavoro che sta facendo la Cv Skating e della volontà della Federazione di espandere i propri confini. Ringrazio tutti coloro che hanno permesso questo e faccio i miei complimenti ai ragazzi, che hanno onorato con il cuore questo appuntamento. Spero che iniziative come questa siano sempre più partecipate”.

Soddisfatti ovviamente anche i vertici della Cv Skating: “E’ stata scritta una bella pagina di sport e siamo orgogliosi di aver vestito di azzurro un altro dei nostri ragazzi, Luca Tranquilli, che ha conquistato la convocazione mettendosi in mostra durante i raduni e dimostrando le sue eccellenti doti, frutto di sacrifici e allenamento. Vedere il PalaMercuri così gremito di eventi, di carattere nazionale ed internazionale, siamo convinti che sia un valore per la città di Civitavecchia e per l’hockey in line in generale e siamo orgogliosi di quanto stiamo facendo. Nel pomeriggio di domenica poi si sono tenuti anche i centri regionali di selezione per la formazione dei team giovanili del Lazio, in vista del Trofeo delle Regioni, ad ulteriore dimostrazione dell’importanza del nostro ruolo nell’hockey in line del centro Italia”.

I RISULTATI
Snipers Civitavecchia – Italia under 16 6-5 (5-1)
Snipers Civitavecchia – Panthers Velletri 9-5 (6-0)
Italia under 16 – Panthers Velletri 8-4 (2-3)

PREMI INDIVIDUALI
Miglior realizzatore: Ravi Mercuri (Civitavecchia)
Miglior portiere: Simone Sabbatini (Velletri)
Miglior giocatore: Pietro Baccarin (Italia under 16)

 

Commenti

commenti