m. pucci col mangusta brasile

Karate, la Meiji Kan fa il pieno a Terni

13 marzo 2013

Questa edizione 2013 , dei Campionati Italiani e Coppa Italia di karate della FIK , sarà ricordata per molti anni per l’impressionante numero di partecipanti e per l’elevato “spessore” tecnico espresso in molte categorie sia nelle prove di kata (forme) che nel combattimento. Oltre 1.500 atleti classificati dalle  selezioni regionali , in rappresentanza di 158 società , si sono trovati nel funzionale Palatennistavolo a Terni, per disputarsi i  titoli nelle varie categorie di peso ed età. “E’ stata una grande gara – conferma il M° Stefano Pucci – che ha colto di sorpresa la federazione che non si aspettava numeri cosi elevati anche considerando la crisi economica che affligge il nostro Paese.” Gli atleti della MEIJI KAN di Via Martiri Fosse Ardeatine, mantenendo fede alle “tradizioni” sportive della loro scuola, hanno recitato la parte dei protagonisti assoluti, ottenendo il titolo di prima società in Italia dello stile “shito” e classificandosi al 5° posto nella classifica generale come società (sulle 158 presenti). Il “campione” della gara è stato certamente Simone Stefanini che faceva suo il titolo di Campione d’Italia sia nella categoria “junior” che tra i più grandi “senior” . Con una condotta di gara esemplare, il già Campione del Mondo “cadetti”  affrontava  e batteva i pur bravi avversari e , vincendo, metteva una seria “ipoteca” sulla convocazione in azzurro in vista dei prossimi mondiali di giugno in Slovenia. Virginia Pucci questa volta è giunta seconda nella categoria “senior” pesi massimi : fermata in finale , quando stava vincendo il suo ennesimo titolo nazionale con il punteggio di 2/0,  da un intervento del medico che decretava la sua squalifica perché aveva “steso” la malcapitata avversaria.

Mi dispiace per la mia collega – dichiara Virginia- anche perché non volevo assolutamente farle male ; per il 14 ° titolo italiano non importa , aspetteremo il prossimo mese quando a Napoli ci saranno i Campionati Assoluti.”

Questi gli atleti della MEIJI KAN che sono saliti sul podio a Terni : medaglie d’oro con Simone Stefanini (Junior) ,Mario Amelio e nuovamente Simone Stefanini (senior) .

Argento da: Virginia Pucci, Elisa Cosimi, Lorenzo  De Rosa e  Francesco Mequio.

Medaglie di bronzo per : Angela  Imperato, Livio Piroli, Alessandro Barletta , Dario Lucidi, Alessandro Zoi, Lara Valente, Michele Donadeo e Siria Gargiullo .

Commenti

commenti