memorial viterbo

IV Trofeo “Memorial Alcide Lozzi”, in corso i gironi di qualificazione

15 maggio 2017

In collaborazione con il Comitato Provinciale FIGC di Viterbo ed il Panathlon Club di Viterbo, sono in corso di svolgimento i gironi di qualificazione per il IV Trofeo “Memorial Alcide Lozzi”che ha coinvolto tutte le istituzioni scolastiche che ne hanno fatto richiesta aderendo all’accordo di rete per gli Istituti di I grado, di cui è “capofila” l’IC “L. Fantappiè” di Viterbo.

La manifestazione rientra nella programmazione del Progetto “Scuola-Movimento-Sport-Salute”, patrocinato dal CONI Lazio, dall’Amministrazione provinciale, dalla ASL, dall’Ordine dei Medici, dalla UIL Scuola, e dal Panathlon Club di Viterbo e sostenuto dall’USR Lazio – Uff. X Viterbo.

Il primo girone si è svolto il 26 aprile a Soriano presso lo stadio comunale “Celso Perugini”. Vi hanno preso parte le rappresentative dell’IC Carmine di Viterbo (prof. Valerio Faccenda), dell’IC E. Monaci di Soriano (prof. Stefano Cianchella), dell’IC Caduti di Nassiriya di Vasanello (prof.ssa Maria Luisa Arcarese ). Risultati: Carmine- Soriano 2 – 0; Soriano – Vasanello 3 – 3; Vasanello – Carmine 4 – 1. Si qualifica Vasanello.

Il secondo girone si è svolto lo scorso 11 maggio presso il campo S. Paolo di Vetralla, messo a disposizione dall’ASD Foglianese. Vi hanno partecipato le seguenti squadre: IC A. Scriattoli di Vetralla (prof. Roberto Nazzaro), IC P.za Marconi – Blera (prof. Cristiano Mariano Giovannini), IC Bassano – Oriolo (prof. Francesco Carnevale). Risultati: Vetralla – Blera 4 – 2; Blera – Oriolo 2-0; Vetralla – Oriolo 6 – 0. Si qualifica Vetralla.

Il terzo girone si svolgerà a Grotte S. Stefano tra le rappresentative dell’IC Pio Fedi di Grotte S. Stefano (prof. Orlando Serafini), dell’IC A. Molinaro di Montefiascone (prof. Francesco Moretti) e dell’IC Via Ruspantini di Grotte di Castro (prof. Carlo Palumbo)

A coordinare la manifesatzione per l’Ufficio scolastico provinciale la professoressa Letizia Falcioni, direttore di gara il prof. Stefano Cianchella. La finale sarà disputata tra le vincitrici dei tre gironi, il prossimo 29 maggio alle ore 9,30 presso il campo S. Paolo di Vetralla.

(Fonte e Foto: Giancarlo Guerra)

 

Commenti

commenti