“La nottata appena trascorsa è stata a dir poco movimentata. Come istituzione siamo stati presenti dal primo all’ultimo minuto a fianco di tutti coloro che con indiscutibile professionalità hanno lavorato per la sicurezza dei cittadini e della città nei vari incendi che sono divampati.
Ieri sera in prima persona mi sono sincerata della salute dei nostri concittadini e sono stata a dare un abbraccio e ad esprimere la mia vicinanza a tutti coloro che hanno vissuto momenti di paura.
Sono stata anche all’ospedale San Paolo, ieri sera, a visitare i due Vigili del Fuoco rimasti in osservazione e a sincerarmi delle loro condizioni.
Un ringraziamento caloroso, a nome della città, va a tutte le forze del territorio: Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Polizia, Polizia Locale, Carabinieri, Guardia di Finanza, ambulanze e tutti coloro che sono intervenuti anche dai comuni vicini per aiutarci a contenere una situazione difficile. C’è stato un serio e coordinato lavoro di squadra: proprio grazie a questa collaborazione e spirito di squadra si è evitato il peggio.
Per analisi tecniche dell’accaduto e dettagli, rimandiamo ai prossimi giorni in quanto già adesso e nelle prossime ore tutti i vari corpi intervenuti stanno effettuando sopralluoghi e relazioni nei relativi ambiti di competenza. Non appena il quadro sarà ricostruito, sarà nostra premura convocare una conferenza stampa congiunta con chi è intervenuto”.

Lo ha dichiarato  Daniela Lucernoni,  Vice Sindaco di Civitavecchia.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com