biblioteca santa marinella

BIBLIOTECA COMUNALE, VINTO IL BANDO “CONVERSAZIONI IN BIBLIOTECA”

20 dicembre 2016

Massimo punteggio per la “Caposti” di Santa Marinella. Soddisfatti Sindaco e Assessore Alfè.

La Biblioteca Comunale di Santa Marinella, con il massimo punteggio, si è aggiudicata il bando regionale sui Sistemi Culturali con il progetto  “Conversazioni in Biblioteca” e alla quale spetterà un contributo di ben 95mila euro, da ripartire in iniziative che si svolgeranno su tutto il territorio del Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino.

“Siamo estremamente soddisfatti – ha dichiarato il Sindaco – di questo importante risultato che dimostra ancor più l’ottima programmazione che la dott.ssa Perini e l’Assessore Alfè stanno portando avanti da mesi. Viene dunque riconosciuto il nostro impegno nella valorizzazione e promozione delle attività bibliotecarie, considerevoli e numerose da quanto la struttura è stata riaperta al pubblico, con un incremento record di presenze e “prestiti” di testi e la partecipazione ed il coinvolgimento di tutta la comunità alle tante iniziative messe in campo finora”.

“Questa importante programmazione – ha aggiunto l’Assessore Alfè – è stata rafforzata  e avvalorata nel giorno di inaugurazione della Fiera  “Più libri Più liberi” a Roma, nella conferenza “Un anno di libri. La Regione Lazio per la lettura”, alla quale il nostro Comune ha partecipato. Il video mostrato alla fiera, visibile on-line, riassume le copiose attività realizzate in questi mesi, i corsi, le presentazioni di libri, le conferenze: una Biblioteca viva e partecipata che ci inorgoglisce sempre più e ci spinge a fare sempre meglio, anche per il nuovo anno. Ringrazio la dott.ssa Perini – conclude la Alfè – per la passione e la professionalità con le quali porta avanti tutte queste iniziative, e la Regione Lazio, nella persona dell’Assessore Lidia Ravera, per aver scommesso sulle attività culturali del Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino”.

 

Commenti

commenti