Si è svolta  giovedì 18 febbraio, presso la Sala Convegni dell’Autorità Portuale di Civitavecchia,   la presentazione del video della 3^ edizione del “Il Volontariato promuove la Vita” 2015, presto in rete.
Ha aperto l’evento il Dott. Massimiliano Grasso (Responsabile dell’Ufficio Stampa e Comunicazione dell’A.P.) che ha portato i saluti del Comm. Straord. Dott. Pasqualino Monti ed ha elogiato tutti i Volontari per il grande “lavoro” che svolgono sul territorio con grande senso del dovere e tanta generosità ogni giorno. Ribadendo che l’Autorità Portuale continuerà ad essere al fianco de Il Volontariato, mettendo a disposizione spazi e servizi.
Si sono poi abbassate le luci ed è iniziata la proiezione del video, che ha ottenuto il gradimento di tutta la platea, come testimoniano le schede riempite da ogni ospite.
Rossella De Paolis, Vice Presidente de Il Ponte, capofila 2015, ha ceduto il posto a Maria Rita Colucci, Presidente dell’Ass.Pro.Ha., eletta capofila 2016, ogni anno il gruppo spontaneo sceglie   un’associazione onlus diversa  per condurre tutte le procedure dell’organizzazione.
La Presidente Colucci ha poi consegnato la targa ricordo alla Capitaneria di Porto, nella persona del S.T.V. Nicoletta Senese, che ha portato i saluti del Comandante C.A. Tarzia, ed ha assicurato la collaborazione, per quanto di loro competenza.
Ha, poi,  preso la parola Renzo Razzano, Presidente dello SPES, Centro di Servizio per il Volontariato, che ha lodato l’iniziativa di aggregare così tante associazioni, di ogni settore, per creare rete e sinergia, sottolineando che è un ottimo modo di affrontare il futuro, in un momento di grande difficoltà, dove vengono tagliati tanti contributi ed il reciproco sostegno è una formula vincente.
Anna Battaglini ha concluso portando i saluti del Dott. Quintavalle, che per impegni in Regione Lazio non ha potuto partecipare, ha dato il benvenuto alla Federazione Italiana Cuochi, Delegazione di Civitavecchia, appena entrata nel gruppo, che  insieme al Panificio Proietti Maurizio, al ristorante La Giara hanno deliziato tutti gli intervenuti con il ricco buffet finale. A tutti un sentito grazie per la collaborazione. L’appuntamento è al prossimo 26 giugno 2016 per la 4^ edizione, nel Porto Storico di Civitavecchia.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com