Promosso dall’agenzia di viaggi Pellicano Tour.

“Il turismo è una grande risorsa e creare sinergie in questo ambito permette anche a piccoli comuni come il nostro di amplificare le proprie potenzialità. Per queste ragioni abbiamo aderito con entusiasmo al progetto di Borgo in Borgo che realizza un vero e proprio tour di 6 giorni alla scoperta dell’Etruria Meridionale”.

Monterano

Con soddisfazione il sindaco di Canale Monterano Angelo Stefani ha espresso la sua adesione al progetto ideato da Pellicano Tour che prevede un tour di 6 giorni e di 5 notti in un’area vasta. Interessati dal progetto, presentato ufficialmente il 29 gennaio scorso alla sala del Granarone di Cerveteri, 14 territori: Tarquinia, Tolfa, Allumiere, Civitavecchia, Canale Monterano, Santa Marinella, Manziana, Trevignano, Anguillara, Bracciano, Cerveteri, Ladispoli, Fiumicino e Roma.

“Ringrazio gli organizzatori – ha detto Stefani nel corso dell’incontro di presentazione – sollecitando tutti a fare di più in questo settore”.

Monterano

“A Canale i turisti – spiega Stefani – visiteranno la città morta di Monterano inserita nella Riserva Naturale. Un tesoro unico. Non a caso, la città fantasma è stata inserita nel recente volume realizzato dal giornalista Giuseppe Ortolano, esperto di viaggi, nel suo libro ‘101 luoghi misteriosi e segreti in Italia da vedere almeno una volta nella vita’. Tutte le iniziative mirate a valorizzare il turismo – sottolinea ancora il sindaco – vanno sostenute e valorizzate, perché possono favorire l’economia locale”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com