Come da tradizione, venerdì 4 dicembre si celebrerà Santa Barbara, Patrona e Protettrice della Marina Militare e di tutti i marinai.
La Santa, mirabile esempio di costanza nella fede e di ubbidienza incondizionata a Dio, anche – e soprattutto – nei momenti di pericolo, è tradizionalmente protettrice di tutti coloro che si trovano in pericolo di morte improvvisa, o che svolgono una professione in cui sono esposti ad alto rischio, come senz’altro è quella di chi va per mare.
In occasione dell’importante ricorrenza, per quest’anno, la Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Civitavecchia ha organizzato una solenne cerimonia nella suggestiva cornice del Forte Michelangelo, con inizio alle ore 10.30, alla presenza delle autorità – militari e civili – locali e del comprensorio, e con la gradita partecipazione del Coro dei Cantori di Tolfa.
Alla predetta cerimonia, la Capitaneria di porto sarà lieta di poter accogliere, quali graditi ospiti, tutti coloro che avranno piacere di partecipare alla solenne ricorrenza e condividere valori e tradizioni che accomunano e uniscono tutti i marinai e gli operatori portuali alla città di Civitavecchia.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com