cral

Il Cral lancia l’iniziativa #giugnobenessere

31 maggio 2017

Passeggiate con colazione biologica, open day gratuito sulla cosmesi e corso di yoga.
Comincia domenica 4 giugno l’iniziativa #giugnobenessere, promossa dal Circolo Ricreativo Comunale e dedicata al benessere fisico e mentale e alla cura del corpo. Proprio domenica mattina è infatti prevista la prima delle 4 “passeggiate assistite”, una camminata all’aria aperta accompagnata dall’ex atleta agonistico Marco Zacaroli, il quale affiancherà e guiderà i partecipanti in una passeggiata mattutina, dando, lungo il percorso, consigli pratici sulla postura dei piedi o del bacino, così come sul vestiario adatto, le abitudini sportive e in generale fornendo indicazioni su un corretto atteggiamento verso lo sport ed il movimento. Le passeggiate, che sono gratuite e aperte a tutti, si svolgeranno tutte le domeniche di giugno a partire dalle 9.30 del mattino con partenza e rientro nella sede del CRAL Comunale, sullo splendido e luminoso Lungomare Thaon De Revel e si concluderanno, per chi lo vorrà, con una colazione basata su prodotti sani e biologici. E’ naturalmente richiesta la prenotazione.

Lunedì 5 giugno è invece previsto un open day, sempre presso la sede associativa del Cral, in collaborazione con una notissima azienda cosmetica, con ingresso libero e partecipazione gratuita, durante il quale sarà possibile testare e visionare gratuitamente tantissimi prodotti dedicati alla cura del corpo e della persona, grazie anche all’assistenza che sarà offerta da diverse collaboratrici e presentatrici, che potranno fare dimostrazioni pratiche e rispondere ad ogni curiosità. L’open day si svolgerà dalle 10 del mattino fino alle 19.
I lunedì successivi, a partire dal 12 giugno (e e dunque anche il 19 e 26 giugno e il 3 luglio), dalle 18.30 alle 19.30, è invece previsto un corso di yoga, che si svolgerà sempre presso la sede in Lungomare Thaon De Revel, con l’insegnante Claudio Sacchetti, che già con il suo progetto “Yoga-Veda” portato per la prima volta a Civitavecchia, aveva fatto registrare il tutto esaurito.

“Tanti di noi corrono di continuo e si sovraccaricano di impegni – ha spiegato Marco Setaccioli, parlando dell’iniziativa – ma pochi riescono alla fine a ritagliarsi un momento per sé, per il proprio benessere o anche per curare il proprio aspetto. Con questa serie di iniziative vogliamo invitare tutti a lasciare a casa stress, impegni e tam tam quotidiano, concedendosi magari una sana passeggiata mattutina o un’ora di silenzioso yoga, con un insegnante che ha dimostrato di avere la capacità non comune di rendere questa disciplina un preziosissimo strumento di benessere personale. Quanto all’open day sulla cosmesi – ha aggiunto – sono felice che i rappresentanti di una così prestigiosa azienda abbiano deciso di collaborare con noi e so già che chi parteciperà, potendo testare tanti prodotti a titolo completamente gratuito, alla fine ci ringrazieranno. Quanti fossero interessati a queste attività – conclude Setaccioli – possono contattarci via email scrivendo a info@cralcivitavecchia.it o chiamando e scrivendo al 3296311332.”

 

Commenti

commenti