001 Gen. Santella

Il Comandante della Scuola delle Trasmissioni e Informatica in visita all’11° Reggimento Trasmissioni

21 marzo 2014

Il Generale di Brigata Lorenzo SANTELLA, Comandante della Scuola delle Trasmissioni e Informatica ed Ispettore dell’Arma delle Trasmissioni, nel quadro del programma di visite alle Unità delle Trasmissioni, si è recato oggi presso la Caserma “D’Avanzo”, sede dell’11° Reggimento Trasmissioni.

Dopo un briefing illustrativo del Reparto, il Comandante di Reggimento, Col. Massimo ANCORA, ha accompagnato l’Ospite presso il dipendente Centro di Supervisione e Configurazione dei Sistemi Satellitari, polo di eccellenza nel settore anche per il ruolo fondamentale che riveste per la connettività dei Contingenti “fuori area” con la Madrepatria.

Nel corso della visita ha incontrato i militari impegnati nello studio e nell’implementazione della moderna tecnologia Digital Video Broadcasting(DVB), che consente una allocazione dinamica delle risorse satellitari garantendone l’ottimizzazione. Successivamente, il Generale ha potuto assistere ad un addestramento al tiro condotto con armi “softair”. Il continuo aggiornamento tecnico e l’ammodernamento dei materiali e mezzi costituiscono fattori irrinunciabili nell’ambito delle Trasmissioni e dell’Informatica per rimanere al passo con il rapido progredire dell’evoluzione tecnologica. 

Commenti

commenti