piratiu17

Hockey. L’U17 dei Pirati vince a Napoli

11 marzo 2013
Una ventata d’aria fresca rimette in ordine l’umore dei Pirati Civitavecchia. Infatti dopo un periodo di sconfitte subite dalla prima squadra, ci pensano i Pirati dell’under 17 a risvegliare piacevolmente gli animi.
Sabato sera a Napoli, per il campionato under 17 contro la squadra partenopea dei Tigers, i Pirati portano a casa una vittoria per 7 reti a 5.
Nonostante la giovane età dei partecipanti, la partita si svolge in un crescendo di emozioni che sanno alimentare l’entusiasmo di tutti gli spettatori.
Il gol di apertura è del civitavecchiese Lenzu Valerio al 2° minuto, ma i Tigers recuperano subito e riescono a chiudere il primo tempo in vantaggio di 5 reti a 2.
Nell’intervallo il coach dei Pirati ILI Fabrizio, coadiuvato da Raia Roberto, serra le file della difesa e punta sul contropiede, approfittando della velocità di Lenzu e Rocca. Tattica che funziona. Così per i Pirati comincia una rimonta faticosissima ma spettacolare, con le due formazioni che non mollano neanche un metro di terreno. Non c’è un’attimo di tregua, la velocità aumenta e con essa la frequenza dei cambi di fronte. Molte sostituzioni vengono effettuate con il gioco in movimento e il fiato diventa sempre più corto. Una partita al cardiopalmo!
Il risultato finale premia i Pirati Civitavecchia per 7 a 5, ma non meno bravi sono stati i ragazzi del Tiger Napoli, quindi molto spettacolo e molte emozioni per entrambe le tifoserie.
Da segnalare Giordano Muneroni, portiere dei Pirati, che sostituisce in maniera impeccabile il primo portiere Mollica Simone, rimasto a casa per un forte stato influenzale.
Per i Pirati Civitavecchia i marcatori sono: Lenzu(4), Rocca(2), Michelini(1)

Commenti

commenti