“Con Paolo Becchetti scompare una personalità di primissimo piano per Civitavecchia e non solo.

Lo ricorderò sempre per la sua intelligenza vivissima, la battuta pronta e tagliente, la cultura personale e la passione per la cultura, l’arte, il bello.

L’indiscussa capacità ed esperienza professionale erano note a tutti. Mi rimarranno impressi i suoi consigli, a noi ventenni che ci affacciavamo nel complicato e allora sconosciuto mondo dell’imprenditoria di noi stessi, quando appose la sua firma sull’atto costitutivo della Seapress, ci congedò ammonendoci: “Mi raccomando, almeno per i prossimi 20 anni non fatevi rivedere per lo scioglimento della società”.

L’impegno politico ed il suo essere riferimento, in Parlamento e anche dopo, per l’area moderata di Civitavecchia sono rimasti una costante fino al 2014, quando cercò in tutti i modi di convincere il centrodestra che dividersi sarebbe stato un errore fatale, come in effetti è stato.

Ma voglio ricordare Paolo anche sul piano umano, per l’aspetto meno noto e pubblico della sua figura, con il suo senso della famiglia e la capacità di crescere e di essere di esempio, insieme alla moglie Rosalba, per i quattro figli. A tutti loro le mie più sentite condoglianze personali e quelle del movimento civico che rappresento”.
Lo ha comunicato Massimiliano Grasso, Capogruppo La Svolta.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com